Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK

In mountain bike ai piedi del monte Civetta

• Difficoltà: Media
Estate
Frequentazione:
Alta

Percoso ad anello per mountain bike di media difficoltà immersi nell'ambiente unico del monte Civetta. Splendidi i paesaggi sul monte Pelmo, le praterie e i panorami dal Col di Baldi.

Da Palafavera, poco prima del ponte, si imbocca una mulattiera, vecchia strada militare, che con una serie di tornanti con pendenza pedalabile porta fino alla malga Pioda (1816 m) e in breve tempo fino alla forcella Alleghe. Si svolta a destra seguendo il tracciato della pista da sci che con qualche breve pendenza più sostenuta raggiunge il Col di Baldi (1922 m). bel punto panoramico. Da qui si scende in direzione ovest fino a un pianoro e girando a destra si raggiunge Casera Vescovà. Superata la malga, in prossimità del torrente si svolta ancora a destra, seguendo la comoda sterrata (strada delle Loche) fino a Palafavera.

Tratti più impegnativi: discesa da Col di Baldi a Casera Vescovà.

Presso gli uffici turistici di Pecol e Forno in Val di Zoldo è acquistabile la mappa dedicata ai precorsi in mountain bike. Vieni a scoprirla!