Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
In bicicletta tra i paesi della Val di Zoldo
Mareson (1342 m)
Arrivo:
Periodo consigliato:
Estate, primavera e autunno in assenza di neve
Frequentazione:
Alta

Facile percorso per mountain bike e bicicletta e-bike lungo i paesi e i boschi della Val di Zoldo, su itinerario pressoché pianeggiante. Un anello rilassante e di poca fatica che appaga la vista con scorci sulle vette circostanti (Pelmo e Civetta) e su uno dei paesi più caratteristici della zona, Mareson.

Si parte dal caratteristico borgo di Mareson, attraversando il ponte sul rio Canedo fino a un fienile ristrutturato. Si prosegue su strada sterrata svoltando a sinistra, su salita dolce fino a un nuovo bivio.
In seguito, si discende a sinistra lungo un tratto pianeggiante fino a raggiungere delle abitazioni, da questo punto si svolta a destra e si raggiunge Palma, località in spazio aperto tra verdi pascoli, dove è possibile ammirare gli animali della fattoria di Zoldo mountains.

Dal piazzale di Palma si scende attraversando il ponte sul torrente Maè e si svolta a sinistra seguendo gli argini del torrente, sino ad arrivare al punto di partenza, riattraversando il magnifico borgo di Mareson tra i tipici fienili in legno tabiai della Val di Zoldo.

Presso gli uffici turistici di Pecol e Forno in Val di Zoldo è acquistabile la mappa dedicata ai precorsi in mountain bike. Vieni a scoprirla!