Mountain bike ed e-Bike

Giro 14 Civetta Bike Tour

In e-bike alla scoperta dei meravigliosi paesaggi dolomitici ai piedi del Monte Civetta

Si parte alla fine del parcheggio della cabinovia di Pecol in direzione Palma, si passa il ponte sul Maè e si sale su strada asfaltata fino a Coi di Zoldo.

Dopo la piazzetta si gira a sinistra, si sale su strada bianca fino alle casere, si gira a sinistra e si continua fino ad incrociare la strada del Passo Staulanza . Si gira a destra su asfalto fino al tornante sopra la Malga Staulanza,  si  gira a sinistra ritornando su strada bianca che ci porta a Malga Fontanafredda e poi fino a f.lla Pecol, qui si devia a sinistra e si prosegue fino a f.lla Dei Giai.

Si gira a destra fino a raggiungere il Ristoro Fertazza (1854m), da qui con ripida salita si raggiunge il Ristoro Belvedere di Cima Fertazza posto a 2080 m.

Si scende fino quasi alla Tiezza e poi con piccola ripida salita si arriva al Col dei Baldi (1922m). Si continua sempre per strada bianca in leggera discesa prima passando per Malga Pioda, poi per Palafavera e girando a destra su strada asfaltata si ritorna a Pecol.

Presso gli uffici turistici di Pecol e Forno in Val di Zoldo è acquistabile la mappa dedicata ai precorsi in mountain bike. Vieni a scoprirla!

Difficoltà: Medio / Difficile

Dislivello: 106 m

Via ferrata degli Alleghesi

Difficoltà: Vedi descrizione
Tempo di precorrenza: 6-8 h (up/down; salita e discesa)