Sport e tempo libero » Freeride scialpinismo » Forcella Van delle Sasse

Forcella Van delle Sasse

Scialpinismo lungo i pendii orientali del Civetta

Classico itinerario di scialpinismo di media difficoltà. Il panorama di questa gita è entusiasmante permette infatti di spaziare tra Pelmo, Civetta Antelao e gruppo del Mezzodì.

Si parte da Zoldo Alto e con gli impianti si raggiunge la località La Grava (seggiovia Casot La Grava). L'itinerario si sviluppa costeggiando a sinistra la Civetta Bassa sino a raggiungere i pendii sottostanti la Forcella delle Sasse. Da qui si risale il vallone senza percorso obbligato fino alla forcella posta a quota 2570 m.

La discesa si sviluppa lungo lo stesso itinerario. Scialpinisti esperti ed allenati e con condizioni di neve ottimali, possono attraversare e scendere verso la Val dei Cantoni raggiungendo Capanna Trieste e poi Listolade.

 

forcella Van delle Sasse Civetta Moiazza

 

WEBCAM

Official web site of ValdiZoldo Funivie S.p.A. & Val di Zoldo Turismo